Durata del corso: varia da un minimo di 40 ore a un massimo di 80 ore. La frequenza è obbligatoria ed è possibile scegliere fra due modalità di erogazione: collettiva o individuale, in questo corso l’erogazione è collettiva ed è limitata a n. 6 partecipanti.

Sedi e Servizi: Siracusa 20 ottobre 2014, stage e prove pratiche incluse presso aziende di vari settori merceologici.

Icorsi di Visual Studio Merchandising, quello per Visual Merchandiser e il Vetrinista mira a formare figure determinanti del “fashion retail”, una delle maggiori leve per lo sviluppo delle imprese. Comunque avvenga la distribuzione, infatti, la chiave del successo di un’azienda è il punto vendita, che trae la sua forza da un’atmosfera trainante.

Il corso ha l’obiettivo di formare professionisti capaci di valorizzare ed esaltare un prodotto coordinando diversi linguaggi di comunicazione. Da una parte la creatività e il gusto personale, dall’altra la tecnica e le strategie commerciali. Il Visual Merchandiser è una figura in grado di unire tutti questi elementi valorizzando cosi il prodotto e trasformando l’esposizione in uno strumento di vendita. Durante il corso gli studenti acquisiscono molteplici competenze: imparano a gestire il continuo cambiamento espositivo del punto di vendita in funzione di vari fattori come stagionalità, campagna promozionali, eventi speciali o ricorrenze; imparano a abbinare in modo originale e creativo i materiali e gli strumenti di comunicazione attraverso le tecniche espositive; imparano a capire come aumentare la “personalità” di un negozio per fare in modo che i clienti vivano al meglio la loro esperienza di shopping.

L’azienda vende ai propri clienti, che sono i negozi, e tutto dipende dal sistema distributivo scelto. Ogni azienda distribuisce i prodotti con due modalità: diretta, utilizzando i flagshop store (negozi bandiera), store (punti vendita di grandi dimensioni), shop in shop (punti vendita con superfici limitate e all’interno di grandi spazi) e indiretta per mezzo dei tradizionali grandi magazzini, outlet e corner.
Visual Studio Merchandising è in grado di fornire tutti gli strumenti necessari per lavorare in questo mondo.

Figure professionali di riferimento: in particolare, il corso prepara figure quali il Visual Merchandiser, Responsabile Show-Room, il Responsabile Punto Vendita, il Vetrinista.

Dal 01 settembre sono aperte le iscrizioni per i suddetti corsi. Per coloro che invieranno il modulo di iscrizione entro il 10 di settembre 2014 verrà concessa la partecipazione gratuita a uno stage formativo/aggiornamento post corso. Le iscrizioni si concluderanno il 20 settembre 2014.

* Affinché ogni partecipante abbia le attenzioni e la cura necessaria per la buona riuscita della sua formazione, Giovanna Spada da professionista quale è, preferisce avere un audience ridotta e molto motivata. Pertanto i corsi sono a numero chiuso.

 

Modulo di iscrizione