L’informazione per i consumatori sui prodotti della salute
Oggi il mercato ci mette a confronto tantissime realtà, abbiamo tante opportunità di scelta tra prodotti la cui qualità è piuttosto alta e c’è anche molta attenzione alla produzione di farmaci che presentano meno effetti collaterali. Quello che ancora manca è la capacità di comunicare tutto questo. Oggi siamo fortunati perché abbiamo il web che ci permette di essere un po’ più aggiornati. Però ci manca il tempo per informarci adeguatamente.
Ecco quindi che diventa più importante capire in che modo si comunica e in che modo si crea anche un impatto visivo. Perché si parla di impatto visivo? Perché esiste anche un regime di concorrenza e questo è un elemento importante che fa parte del marketing: la capacità di venire fuori rappresentandosi con qualità e differenziandosi rispetto alla massa. Non tutti siamo in grado di trasmettere le caratteristiche di un prodotto dietro al quale esiste anche un’identità, una persona, una sensibilità.
Fare emergere tutto questo attraverso un packaging, che si tratti di una confezione di pillole o altro prodotto, non è così semplice.
Vieni a scoprirlo con noi il 29 luglio 2016 a Montemiletto (AV) in uno stage totalmente orientato al settore FARMACEUTICO.
Commenti recenti