Corso di Vetrinistica
A Breve
Specifiche e caratteristiche del percorso formativo
Il corso prevede una conoscenza reale e documentata della vetrinistica basata sui processi ed esigenze di mercato, spiega le dinamiche della comunicazione nell’esposizione, partendo dall’esposizione tecnica di comportamento del prodotto fino alla sua presentazione d’impatto in vetrina. Imparerete a gestire le campagne promozionali di un’azienda, a formulare un calendario vetrina al fine di realizzare gli allestimenti. La vetrinistica ha come obbiettivo di caratterizzare l’immagine di un brand, creare delle strategie di marketing per la vendita del prodotto. La professione del Vetrinista può essere svolta sia come dipendente, sia come freelance.
Specifiche di mercato del percorso formativo (a chi si rivolge)
Il percorso formativo fornisce le competenze essenziali (aspetti legati al neuro marketing e alla grammatica visiva, analisi dei processi produttivi e dei flussi gestionali, elementi fondamentali per una corretta gestione espositiva) per realizzare una vetrina efficiente.
Il corso è indirizzato sia a uomini che a donne, a commessi o titolari di negozio, a liberi professionisti che operano nel settore e vogliono implementare e aumentare le vendite attraverso le leve della comunicazione visiva. Non è previsto un limite di età, ma è richiesto un temperamento dinamico con spiccate capacità organizzative.
Metodo
Vi diamo
Durata
Workshop
Richiedi informazioni
Avrete inoltre!
Strutture convenzionate
Docenti affermati
Prestigiosa sede
- Formazione pratica in Vetrinistica. 89%
- Inserimento professionale. 65%
- Esperienza e arricchimento curriculum. 98%
- Scegli la tipologia di corso, con noi nessun vincolo. 100%