Corso di Visual Merchandising
A Breve
Specifiche e caratteristiche del percorso formativo
Vuoi diventare un professionista esperto in tecniche di Visual Merchandising? Il corso di specializzazione approfondisce le conoscenze delle attività di marketing e comunicazione, analizzando una collezione insegna le tecniche legate al Visual merchandising, l’immagine coordinata e le tecniche necessarie per la presentazione dei prodotti all’interno del punto vendita, analizza le fasi di progettazione di un format retail consono al valore del marchio, imparerai le varie tecniche d’illuminazione e come allestire e rendere produttivo un display o una vetrina. La professione del Visual Merchandiser può essere svolta sia come dipendente, sia come freelance.
Specifiche di mercato del percorso formativo (a chi si rivolge)
Il percorso formativo fornisce le competenze essenziali (aspetti legati al neuro marketing e alla grammatica visiva, analisi dei processi produttivi e dei flussi gestionali, elementi fondamentali per una corretta gestione espositiva) per influenzare, tramite l’esposizione, il comportamento di acquisto.
Il corso è indirizzato sia a uomini che a donne, a commessi o titolari di negozio, a liberi professionisti che operano nel settore e vogliono implementare ed aumentare le vendite attraverso le leve del Visual Merchandising. Non è previsto limite di età ma, è richiesto un temperamento dinamico con spiccate capacità organizzative.
Metodo
Vi diamo
Durata
Workshop
Richiedi informazioni
Avrete inoltre!
Strutture convenzionate
Docenti affermati
Prestigiosa sede
- Formazione pratica in Vetrinistica. 89%
- Inserimento professionale. 65%
- Esperienza e arricchimento curriculum. 98%
- Scegli la tipologia di corso, con noi nessun vincolo. 100%