Primo mercatino di Natale che si terrà ad Acireale nella centralissima Piazza Duomo; piazza che per l’occasione sarà adornata con un coreografico albero di Natale e nella quale sarà allestita una grande pista di pattinaggio quadrata (misura di circa 30 metri per lato). Il mercatino si svolgerà dal 7 al 26 dicembre 2013 e sarà pubblicizzato mediante:
- cartellonistica 3×6/6×6/3×12 in tutta la SICILIA;
- pubblicità televisiva;
- passaggio televisivo al telegiornale di Rai 3;
- emittenti locali;
- pubblicità su quotidiani di rilevanza nazionale;
- etc…
Gli stand degli espositori, per rimarcare il sapore del “caratteristico” saranno delle casette di legno (tipiche dei mercatini di Natale che si tengono in Germania, Austria, Trentino).
La manifestazione, all’anno zero (quest’anno), si propone di offrire un prodotto più particolare e tipico del Natale evitando di offrire (con tutto rispetto per chi li commercializza) i vari e consueti “testo romagnolo”, aspirapolvere, lucidatrici, “Bimby”, coltelli, etc… puntando invece sull’artigianato e sul prodotto tipico locale (possibilmente natalizio).
Si caratterizzerà anche per una zona alimentare basata sulla commercializzazione di prodotti alimentari tipici e raffinati con possibilità anche di lavorazioni estemporanee da parte dei maestri coinvolti.
Ai diversi espositori si offrirà inoltre la possibilità, con un prezzo molto vantaggioso, di poter usufruire dei servizi di rinomate agenzie di “Visual Merchandising” che si adopereranno per la realizzazione e l’ottimizzazione sia della “merce” esposta che degli stessi spazi espositivi interni al fine di rendere più “attraente” il prodotto e facilitarne quindi la vendita.
Il noleggio delle “casette” in legno, compreso di punto luce, è di € 450,00.
L’iniziativa in oggetto è unica nel suo genere per il sud Italia; con il tempo il progetto prevede il gemellaggio con diverse città europee e la proposta di mantenere invariati gli espositori negli anni, espositori che, in cambio, dovranno da parte loro garantire sempre alla manifestazione un prodotto particolare e tipico e un’esposizione raffinata e di gusto.
Per qualunque chiarimento o modalità di partecipazione contatta Visual Studio Merchandising o il Presidente di Confcommercio Acireale Dott. Mario Russo, Corso Savoia, 74 Acireale (CT) mob. 347 627 3278.
Commenti recenti