Azienda Boncordo:
Verso la fine del XIX secolo il sig. Fortunato Boncordo, decise di trasferirsi da Messina a Siracusa intraprendendo un’attività commerciale nella città vecchia e precisamente in piazza Archimede – Palazzo Pupillo. Alla sua morte subentrarono i figli Antonio e Antonino.
Antonio rimase nel negozio di Piazza Archimede mentre Antonino avviò un nuovo negozio fuori le mura e precisamente in Corso Umberto. Erano gli anni del primo dopoguerra, un quartiere nuovo si aggiungeva alla città vecchia, il quartiere Umbertino, le iniziative e il commercio prosperavano con l’aumento dei bisogni.
Nel 1975 il Sig. Antonino diede vita a un negozio molto più grande e spazioso nel nuovo centro commerciale della città, in via Reno (traversa di Corso Gelone). Quest’ultimo decise di dedicare parte degli spazi alla vendita di giocattoli e la rimanente superficie fu adibita alla stipula delle Liste Nozze in un negozio concepito con criteri moderni in cui regnavano le migliori marche nel settore regalo: Baccarat, Lalique, Royal Copenhagen, Wedgwood, Cesa etc. Nell’anno 1995-96 fu accantonata la vendita del giocattolo e fu introdotta quella del tessile casa, adornata da marchi quali: “La Signora di Firenze”, “Caleffi”, “Besana”, e molto altro.
Panoramica progetto:
Allestimento Boncordo Casa
Dettagli progetto:
Data: Novembre 2013
Cliente:
Boncordo
Link Cliente: www.boncordoantonino.it
Intervento:
- Suddivisione e aggregazione merceologica
- Attribuzione della superficie
- Attività promozionale in shop
- Ottimizzazione delle vendite