Azienda Farmacia Abate:

In farmacia il cliente solitamente entra per soddisfare un bisogno e il farmacista lo deve aiutare e guidare nella soddisfazione del suo bisogno. Se, oltre ai farmaci gli facciamo trovare promozioni e lo facilitiamo nel self shopping? Questo scatenerà bisogni non presenti al momento!
Per ottenere dei risultati bisogna dare allo spazio espositivo un ruolo attivo e complementare, naturalmente il professionista deve conoscere le tecniche del merchandising ed applicarle. Visual Studio Merchandising, in soli tre giorni è riuscito a ottimizzare l’assortimento, a facilitare la scelta, a creare lo stimolo, a incentivare gli acquisti.

Il tempo dedicato agli acquisti è limitato, facilitare la scelta e orientare i cliente crea spazio a ulteriori vendite.
Tutto questo presso la Farmacia Abate di Montemiletto (Avellino).
Come potete notare il prodotto è stato presentato nelle migliori condizioni materiali e psicologiche al fine di attrarre il potenziale acquirente. Ogni modulo espositivo è stato allestito per sollecitarne l’acquisto ed incrementare la redditività di ogni reparto.
Considerato il feedback della Dott.ssa Abate l’obiettivo è stato centrato!

Panoramica progetto:

Visual Merchandising Farmacia

Dettagli progetto:
Data: Agosto 2016

Cliente:
Farmacia Abate

Link Cliente: Farmacia Abate

Intervento:

  • Creazione degli ambienti
  • Suddivisione del layout merceologico
  • Esposizione tecnica e comunicazione
  • Attività promozionale in shop
  • Ottimizzazione delle vendite